29 Settembre - Seregno

FINALMENTE!!!!








Dopo il lungo periodo di quarantena e il blocco di tutte le attività (causa Covid), i Bersaglieri di Seregno hanno ripreso la vita associativa.
Dapprima con incontri in luoghi aperti solo per rivederci poi in sede, la nostra nuova sede ultimata poco prima del blocco per organizzare la ripresa e nuove iniziative con molta voglia di lavorare e molte preoccupazioni su come agire e rispettare le regole.
L’evento che ha caratterizzato il nostro rientro è stato il piccolo concerto della Fanfara “Don Felice Cozzi” di Seregno davanti alla Basilica cittadina.
Una vera sorpresa, non era prevista.
Nessuno sapeva dell’arrivo dei nostri ottoni che, in pochissimo tempo, hanno catalizzato l’attenzione di tutti i passanti nonostante il vento e il principio di pioggia.
I nostri fanfaristi sono entrati nella piazza da diversi punti sconcertando gli spettatori, poi tutti insieme hanno fatto echeggiare i timbri degli ottoni.
Grande successo per la formazione seregnese che ha fatto palpitare i cuori dei passanti, fremere le piume dei Bersaglieri proponendo le note delle più conosciute canzoni bersaglieresche e invitando al canto tutti i presenti. Una bella mezz’ora trascorsa con il sorriso (sempre a debita distanza) e la speranza che questo brutto momento finisca presto; l’allegria che solo i Bersaglieri sanno portare nelle strade trattenendo a stento la voglia di correre.
Moltissimi i complimenti ricevuti dai nostri fanfaristi e le richieste di rivederli al più presto nelle strade della città.

A.N.B Sez. F.lli De Bernardi